Beppe Gargiulo
voce, tammorre, tamburello e ideatore del progetto "I Tamambulanti".

Dopo il diploma in solfeggio conseguito presso il liceo Paisiello di Taranto, frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica "Galante Garrone" di Bologna, specializzandosi poi nelle discipline comiche alla "Scuola Sperimentale dell'Attore" in Pordenone. Ha intrapreso una serie di ricerche a livello etnomusicale nel meridione d'Italia, restandone coinvolto tanto da renderlo interprete innamorato del genere popolare.

Paolo Terlizzi
percussioni.

Attualmente sta cercando di allargare la sua preparazione musicale studiando fisarmonica col maestro Nicola Mellino. Dopo alcune esperienze musicali in ambito sperimentale e una "breve" (10 anni) esperienza "rock",
decide di avvicinarsi alla musica popolare con particolare riferimento alla etnia partenopea.
È socio fondatore dell'Associazione Culturale "LE VESPE DI CHEREA".

Simona Simone
ocarina, castagnette.

Ha studiato musica con l'insegnante Angela Mondello.
Diplomatasi in Solfeggio presso il Conservatorio Musicale di Avellino, dopo sei anni di studio del pianoforte, scopre una naturale inclinazione per gli strumenti a fiato tipici della tradizione popolare come l'ocarina e la ciaramella. La passione per la musica si alterna a quella per il fumetto, è infatti diplomata alla Scuola Italiana di "Comix" di Napoli.
Attualmente frequenta il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali presso l'Università
"Suor Orsola Benincasa", sempre a Napoli.

Edoardo Converso
mandolino e mandola.

Giovane musicista ha studiato mandolino con il Maestro Ugo Orlandi presso il Conservatorio di Musica "Cesare Pollini" di Padova assumendo un'ottima tecnica virtuosistica, approfondendo i suoi studi musicali con i maestri Rounald Valpreda, Dino Zambello e Maria Medilla Massaro.
Attualmente oltre a lavorare come concertista lirico, s'interessa alla composizione e all'arrangiamento di brani per colonne sonore, produzioni teatrali, multimediali, pubblicitarie e cinematografiche, alternando questa attività a quella concertistica e alla passione per la direzione d'orchestra.

Andrea Barra
chitarrista.

Ha studiato chitarra col padre, il maestro Gabriele Barra. Fa parte del gruppo di musica popolare
"I TAMAMBULANTI" ha fatto parte di alcuni gruppi musicali, cimentandosi in repertori classici, di musica napoletana e di musica rock; si è esibito in occasione di concerti e manifestazioni sia pubbliche che private.

Paola Mauro
violinista.

Diplomata in violino presso il Conservatorio di Musica "S. Pietro a Majella".
Svolge attività concertistica sia in qualità di solista che in formazione da camera.
Recentemente ha suonato con la "Nuova Compagnia di Canto Popolare" alla Filarmonica di Colonia in Germania.
Ha partecipato in qualità di orchestrale in trasmissioni televisive quali "Domenica In…" (Raiuno) e svolge tournée
con noti cantanti italiani di musica leggera.

Mario Generali
basso acustico e fisarmonica.

Ha cominciato a studiare pianoforte all'età di nove anni, ha studiato chitarra e fisarmonica e successivamente si è dedicato allo studio del sassofono (è prossimo al diploma), presso il conservatorio di musica di Salerno, dove ha conseguito la licenza di solfeggio e quella di pianoforte complementare.
La carriera artistica ricca d'elasticità, dimestichezza contornata da un innato virtuosismo sui vari strumenti, lo ha portato ad esibirsi in numerose tournée svolte gran parte dell'Europa (Germania, Spagna, Francia e Italia), per poi essere scritturato anche oltre oceano, in Corea del Sud, riscuotendo un buon successo.

Orazio de Rosa e Gabriella D'Errico
danzatori.

Questa coppia di danzatori, cultori delle danze popolari meridionali, arricchisce con la loro presenza lo spessore artistico del gruppo donando momenti coreografici che descrivono, oltre le parole, l'origine di queste antiche forme
di ballo come sono la "tammurriata" e la "pizzica".

Per ulteriori informazioni e contatti scrivete a info@levespedicherea.it